WeareRockers Band Academy

  • Agenzia promozione
  • Online, Treviso

Attività

Dagli USA arriva WeareRockers Band Academy, la prima Accademia Italiana Online per imparare a creare un progetto musicale efficace e a promuoverlo nel web.

WeareRockers Band Academy (www.wearerockers.com) è la prima piattaforma web italiana, nata dall’esperienza americana di Diana “Barkley” Ricci e Lory James all’interno di Accademie di Promozione Musicale USA e Community di “Musicisti Digitali”. Band Academy è il risultato del percorso di formazione internazionale di Diana e Lory e il riassunto di 20 anni di esperienze professionali in ambito Musicale e nel settore del Marketing e Digital Marketing per le aziende.

I fondamenti di Band Academy e della sua Community di Musicisti che oggi conta più di 17.000 followers, si basano sull’evoluzione della figura del Musicista e sull’evidenza che attualmente, grazie al web e ai Social Media, anche coloro che non hanno avuto la fortuna di sottoscrivere un contratto con una grande etichetta discografica, hanno l’opportunità di creare un progetto musicale di qualità e di ritagliarsi una fetta di mercato, identificando una nicchia di pubblico a cui rivolgersi e avendo successo all’interno di essa.

Creare e far crescere un gruppo di followers, una fanbase, sono azioni che ormai oggigiorno anche i più giovani influencer sono in grado di compiere in modo efficace. Le stesse possono essere sfruttate per diffondere la propria musica. Come? Acquisendo strumenti e competenze che spaziano dal sapere:

• come creare un progetto musicale “commerciabile”

• come utilizzare i Social per promuoverlo in modo efficace

• come creare e far crescere un gruppo di fans

Band Academy si può definire come il Google Maps della Musica, perchè disegna una mappa utile e concreta, personalizzata in base agli obiettivi/mete di ogni musicista. Si tratta di un percorso ben definito fatto di tappe, che serve a sviluppare le proprie skills a livello di marketing musicale e ad ottenere risultati in un arco di tempo specifico. Lo scopo è quello di diventare manager di sé stessi e della propria band, imparando a capire l’andamento del mercato per poter creare un “prodotto” adeguato ad esso, imparando come proporsi a locali ed eventi in modo efficace, come proporsi alle etichette e come farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico sempre più ampio.

Questo percorso è per tutti, sia per coloro che fanno musica di professione e vogliono acquisire nuovi strumenti per migliorare alcuni aspetti del proprio progetto musicale, che per coloro che sono agli inizi e vogliono avere un percorso chiaro da seguire, che porti risultati. L’obiettivo di Band Academy è quello di fornire supporto ai musicisti che sono a vari step del loro percorso nella musica e che vogliono essere essi stessi gli artefici della propria crescita artistica e del proprio successo.

L’idea di fondo, alla base di questo progetto, è che “il successo nella musica, oggi, è alla portata di tutti”. Tutti i musicisti possono avere le stesse opportunità di crearsi un proprio pubblico e di diventare famosi nella propria fetta di mercato, a prescindere dall’iter classico che rimane, invece, alla portata di pochi e mette in campo talent scout o talent show e lemajor discografiche.

https://wearerockers.com/

Contatti

Indirizzo
WeareRockers Band Academy
Online
Treviso

Vuoi anche tu uno spazio web professionale con cui presentarti ai nostri musicisti e ricevere contatti?

Ottienilo subito