
Attività
Doc Servizi è la più grande piattaforma cooperativa di professionisti dei settori Arte, Cultura, Spettacolo e Industria creativa: un modello che in questi 29 anni si è distinto garantendo ai soci l'autonomia del libero professionista con le tutele e i vantaggi del lavoratore dipendente.
Propone ai professionisti dello spettacolo un modello di impresa cooperativa che ne accresce la competitività, redistribuendo equamente la ricchezza generata.
Offre servizi professionali di gestione e promozione del lavoro creativo e tecnico in un giusto equilibrio tra tecnologie, innovazione, sicurezza ed efficienza.
Le persone che si rivolgono a noi per diventare soci, così come gli Enti e gli organizzatori che utilizzano i nostri servizi, hanno la certezza che ogni attività viene svolta in piena regola da professionisti esperti, nel modo economicamente più vantaggioso e nel rispetto dell'unicità di ogni specifica mansione, con la competenza, la cortesia e l'entusiasmo di chi vede la propria passione diventare lavoro.
I nostri valori: PASSIONE, LEGALITA’, CONDIVISIONE e CONOSCENZA.
I vantaggi per i soci:
- semplificazioni burocratiche
- congedi parentali, indennità di maternità e di malattia, NASpI, se sono presenti i requisiti di legge
- assicurazioni infortuni ed RCT
- possibilità di recupero delle spese di vitto e alloggio e rimborsi km a tariffe ACI
- possibilità di recupero iva sugli acquisti inerenti la professione
- compenso minimo anche in casi di insoluti
- recupero crediti
- supporto per accedere a Bandi/MePA
In Italia operano 33 uffici: la prossimità territoriale ci permette di offrire un supporto costante ai singoli soci.