Paco M

Paco M

  • Chitarrista
  • Percussionista
  • Cantante (Tenore)
  • Corista (Tenore)
  • Luogo Roma
  • Generi Blues, Country, Pop, Rhythm and blues
  • Età 58 anni
  • Sesso Uomo
  • Livello Semiprofessionista
  • Iscrizione Iscritto da 5 anni e 9 mesi
Esperienza live

Media

Non ci sono contenuti multimediali

Biografia

Pasquale·mercoledì 23 maggio 2018
Realizza le sue prime registrazioni con sovra incisioni di nastri, per poi passare al 4 piste della Tascam. Si specializza poi nell’utilizzo dei primi software digitali per DAW - Digital Audio Workstation, in particolare Cakewalk e realizza le sue prime basi musicali che, ad oggi, sono un centinaio, grazie anche all’utilizzo di software quali Cubase e Reason.

Ha collaborato in molti eventi e spettacoli sia da lui organizzati che solo come collaborazioni.

La sua "modestissima carriera musicale" comincia a Sant’Angelo d’Ischia dove per 3 anni fa piano bar presso l’ex Piano Bar Neptunus, dove suona e accompagna la cantante Daniela Iacono e dove ha la fortuna di conoscere e suonare con Tony Scott, clarinettista jazz italo-americano e di essere ascoltato e apprezzato da maestri del conservatorio di Napoli.
Ha il piacere di conoscere li anche Charlie Cannon, all'epoca corista della Rai e oggi direttore corale Gospel a Roma con il quale organizza un paio di “jam session”.

Ritornato a Napoli comincia la realizzazione del musical JESUS CHRIST SUPERSTAR di Tim Rice e Lloyd Webber per il quale, dopo aver collaborato agli arrangiamenti musicali, rielabora ed arrangia completamente da zero tutte le parti vocali e corali. Dirige quindi i solisti ed il coro del musical sopra citato che verrà “messo in scena” sui palchi dei maggiori teatri napoletani come teatro “Cilea”, teatro “Diana”, teatro “Delle Palme”, teatro “Acacia”

Continua intanto a suonare per serate private (Circolo della Stampa, Circolo dei Sottoufficiali, Circolo della Staffa) e in locali e pub a Napoli suonando la chitarra con il duo e, quando possibile, con il gruppo:
(ex) Cascafè, Bogadillo, CityHall, etc..

Fa parte di un gruppo musicale GLI EUDECO per portare sui palchi di alcuni teatri e locali un concerto dedicato tutto alla musica dei BEATLES:
teatro Cilea di Napoli, Teatro Armida di Sorrento, Galleria Vanvitelli di Napoli, discoteca D&D di Santa Maria di Castellabate..

Organizza, rielabora, arrangia il musical “Caino e Abele” di Tony Cucchiara che riporta in scena con 5 repliche a Napoli con il gruppo vocale da lui fondato “Brav Art – Coro Impavido” di cui ne è anche direttore corale, i cui incassi vengono totalmente devoluti alle missioni dei Padri Dehoniani.

Ha una partecipazione al “Concerto per Albi” la cui finalità è stata quella di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e studio sui tumori pediatrici cerebrali.

Diventa maestro di cappella del Santuario di Sant’Antonio a Posillipo dove dirige il coro del santuario che poi diverrà il coro ”DUC IN ALTUM" di cui ne è tutt'ora direttore, con il quale eseguirà vari concerti di musica classica, sacra e liturgica.

Collabora a tutt’oggi come chitarrista e volontario con l’amico e chitarrista nonché musicoterapista Marco Soricetti per il progetto dallo stesso Marco voluto e creato “MUSICA in CAMMINO” con i ragazzi della comunità Urbania di Roma ASL RM2 e con i ragazzi della Fondazione Don Luigi di Liegro con i quali partecipa ai vari festival nazionali “Psychiatric bands” prima a Tarquinia (Viterbo) e poi a Cellere (Viterbo), poi ad eventi al teatro Piccolo di Pietralata (Roma) per l’evento INSIEME per LA MUSICA, a Roiate a favore della Federtreck Italia, al concerto di Natale al conservatorio di Santa Cecilia a Roma afavore della fondazione di Liegro.

Forma il gruppo “LA BANDA DEGLI ONESTI” e quindi inaugura con una serata di musica napoletana classica con formazione chitarra classica, voce e mandolino alla caffetteria LA PIAZZETTA di Tivoli.

Presso la caffetteria LA PIAZZETTA di Tivoli, organizza varie serate di chitarra live:
“San Valentino Music”, “Addore ‘e mare”, “Beatles for Sale”, etc..

Collabora ad un duo "Ele e Paco", chitarra e voce femminile ed un repertorio improntato sullo stornello romanesco e musica leggera pop italiana e straniera e ha partecipato alle "NOTTE VERDE di TIVOLI" e ha tenuto un concerto in Piazza Tani a Tivoli in occasione della festa del santo Patrono.
Collabora con il coro PETER’S GOSPEL CHOIR e con i BAND WITH NO NAME comne percussionista.
Attualmente è in fromazione TRIO PROJECT - “MI RITORNI IN MENTE” con Cristina (voce) e Manuel (percussioni) come chitarrista acustico ritmico, con un repertorio improntato sul cantautorato italiano.

Carriera

Esperienze dal vivo

  • marzo 2018 - in corso
    Collaborazioni varie
    Chitarrista Percussionista Cantante (Tenore)
    -
    Da 20 a 50 esibizioni