Ludovico Sambin

Ludovico Sambin

  • Bassista
  • Mandolinista
  • Luogo Padova
  • Generi Folk, Gospel, Rock
  • Età 61 anni
  • Sesso Uomo
  • Livello Amatore
  • Iscrizione Iscritto da 5 anni e 11 mesi

Media

Non ci sono contenuti multimediali

Biografia

Nasco come bassista hard/heavy, ma in 40 anni ho suonato anche altri generi. Tra il 1996 ed il 2011 ho suonato anche lo stick, là dove potevo inserirlo per rendere meglio un brano. Dal 2015 possiedo anche un mandolino F-style ed un octave mandolin: a fine 2021 diventano i miei main instruments.

I gruppi più conosciuti in cui ho militato come bassista sono stati: Jojo & the Blue Shoes(1988-1990),Serena Rock band(1990-1992),Notenere(Coro Gospel:1997-2000),I Cinquecento(tributo ad Elio e le Storie Tese: 1998),Sparks (2002-2006),Agro Brothers Band (2002-2009),Alex Sure Band (Ac-Dc tribute band;2006-2008),Feedback (tribute to rock: estate 2011).

Dopo una pausa di 7 anni riprendo a suonare con il coro gospel Never Alone, costituito dalle persone che nel 1997 avevano fatto partire il coro gospel Notenere (tuttora esistente in quanto tale). La collaborazione dura circa un anno, fino allo scioglimento del coro.

Altre collaborazioni come bassista: Freeway (cartoon cover band:2 concerti ad inizio 2005), Kids&Flowers (tributo a Robbie Williams+Elisa: varie sostituzioni).

Gusti musicali: preferenza per la musica originale o covers riarrangiate da me; prenderei in considerazione le tribute bands solo se trattano un genere che considero di mio interesse.

ATTUALMENTE: collaboro come mandolinista con l'associazione Cailin Rua di Padova. l'associazione promuove la cultura irlandese (ed in futuro anche scozzese) organizzando sessions di musica tradizionale irlandese nel Veneto, ma anche corsi di ballo irlandese e di lingua gaelica. Questa collaborazione mi ha permesso di andare per due volte in Irlanda, dove ho suonato nei pubs con musicisti locali ricevendo vari apprezzamenti per il mio contributo.

Lascio comunque una porta aperta per l'attività bassistica, a condizione di trovare un progetto che rientri nei miei gusti musicali. Ho una certa età e non mi interessa più suonare a tutti i costi come quando ero giovane: meglio pochi concerti , ma dove mi diverto davvero!!!