Wave

  • Rock
  • Inediti, Cover
  • Mesagne (BR)
  • 4 componenti
  • Rock
  • Inediti, Cover
  • Mesagne
  • 4 componenti

Biografia

I Wave nascono l’8 Febbraio, con delle prove che Alessandro Caramia e Francesco Capodieci decidono di improvvisare all’ultimo secondo.

Per la riuscita di queste prove serviva un Batterista, e chiamarono subito Flavio di Giacomo. Alla fine di queste prove, tutti e tre decisero di chiamare la band Wave.


Le prime prove della Band vengono fatte senza un cantante: la voce arriverà dopo un paio di mesi: verso i primi di Aprile arriva nel gruppo Diego Rosato, e subito dopo la band ufficializza il nome Wave.

Il debutto live sarebbe dovuto essere il 17 Aprile al Distortion, ma decidono di rinviare al Distortion del mese successivo, perchè Diego era arrivato da poco, e non erano pronti per un live.

 

I Wave continuano a provare e si preparano per il 6 Maggio, data in cui sarebbe avvenuto l’altro Distortion. Il 6 Maggio arriva e i Wave debuttano in live, prendendo il numero più alto di di applausi e di spettatori di quella serata.

Subito dopo si iscrivono al Rec ‘n Play 8, un contest alla quale avrebbero dovuto portare un inedito. La prima fase consisteva nell’audio registrato dell’inedito che doveva essere approvato dai giudici del Contest. Il gruppo supera questa fase e inizia a prepararsi per il 27 Maggio: in quel giorno si svolgevano le semifinali del Rec ‘n Play, dove avrebbero suonato in Live l’inedito proposto.


Nel frattempo partecipano al BAMS 2K18, portando alcune delle cover portate al Distortion. Al BAMS, i Wave suonano davanti al pubblico più ampio che la band ha mai avuto, e dopo quella esperienza, la band inizia a essere conosciuta tra i ragazzi della zona.

 

Subito dopo il BAMS, i Wave si iscrivono al Tour Music Fest, contest europeo che porta dei grossissimi premi in caso di vittoria. Esattamente come il Rec ‘n Play, anche il Tour Music Fest richiedeva la preparazione di un inedito.


Il 27 Maggio i Wave arrivano all’Officina degli Esordi ( Bari ). Dopo aver compilato i vari moduli e aver fatto conoscenza con le altre Band, il live inizia, e la Band iniziano a suonare. Arrivato il loro turno, presentano Mistakes, primo inedito della Band, che ottiene il maggior numero di applausi anche questa volta. Però quando arrivano i risultati ( il giorno dopo ), si scopre che la Band non è passata alle finali. Però questo non turba il gruppo, anzi fa capire cosa fare per il prossimo inedito, quello che avrebbero portato al Tour Music Fest, il 15 Giugno.

 

Dopo quasi due settimane di pausa, il 9 Giugno i Wave ricominciano a provare, e iniziano a comporre il prossimo inedito, quello che avrebbero portato al Tour Music Fest. La band lavora tutti i giorni, mattina e pomeriggio fino al 15, per la realizzazione di questo inedito, che si rivela infine il più bello scritto dal gruppo.

Il 15 Giugno arrivano carichi a Lecce, per l’audizione che avrebbe deciso se i Wave sarebbero passati alla seconda fase o no. Qui presentano Fiero di Essere Me, secondo inedito della band, nato da un riff iniziale ideato dal cantante, in maniera piuttosto casuale. Il Riff di questo brano crea tutto il pezzo, che è un misto tra Rap-Rock, Pop-Rock, Hard-Rock e anche un po’ di Funk-Rock, per via dell’assolo di Basso. Questa volta va bene, e i Wave passano alla seconda fase, che si svolgerà a Bari, verso Ottobre, in una data da definire.

La prossima data per i Wave ora è il 27 Giugno, data in cui si svolgerà il concerto di fine anno della Lydian Music School, il Lydian Summer Gigs ’18. In quella data presentano al pubblico Fiero di Essere Me, che era stata suonata poche settimane prima davanti ai giudici del Tour Music Fest. Anche questa volta i Wave si prendono i maggiori applausi di tutta la serata.

 

Solo due giorni dopo, il 29 Giugno, sono di nuovo con la Lydian Music School, all’Art in the Park. Questo evento consisteva in dei musicisti che suonavano mentre degli artisti mostravano agli spettatori le loro creazioni. In questa occasione il gruppo non suona inediti, ma propone cover già suonate in passato e altre mai fatte prima di allora, però tutte in versioni più acustiche e meno Rock.

 

Il 21 Luglio 2018 Diego Rosato decide di abbandonare la band, e i Wave si ritrovano senza un cantante. Pochi giorni dopo, il 24 Luglio, Giovanna Paola Guido entra nella band, e diventa la nuova cantante.

La band continua a suonare tutta l’estate, suonando nuove cover e creando nuovi inediti.

Verso fine Settembre Diego Rosato torna a provare momentaneamente col gruppo, per prepararsi alla seconda fase del Tour Music Fest. Alla seconda fase sarà presente anche Giovanna Paola Guido, che eseguirà i cori di Fiero di Essere Me.

L’11 Ottobre i Wave arrivano a Bari, all’Officina degli Esordi, proprio dove avevano suonato per il Rec ‘n Play. Viene eseguita Fiero di Essere Me, e tutto va come sarebbe dovuto andare.

Il 14 Ottobre la band registra presso il Lydian Studio, grazie alla Borsa di Studio vinta da Alessandro Caramia, Flavio Di Giacomo e Diego Rosato l’anno precedente. Vengono registrati due inediti e una cover.


I risultati del Tour Music Fest arrivano il 30 Ottobre, e purtroppo la Band non è stata presa per le semifinali a Roma. Però i Wave non si scoraggiano, anche perchè il giorno dopo avrebbero suonato per la prima volta al Celtic Pub, il locale più frequentato di Mesagne, dove avrebbero aperto il concerto della Cool Blues Band.


Il 31 Ottobre quindi, oltre a suonare un paio di cover, presentano I Slink Away, terzo inedito composto dalla band, ed il primo con Giovanna Paola. I Wave danno una buona impressione e vengono applauditi dal locale.

 

Il giorno dopo vengono pubblicati sui profili della Lydian Music School le registrazioni del 14 Ottobre: Fiero di Essere Me, I Slink Away e Numb.


Per tutto novembre la band continua a lavorare per 2 nuovi eventi:

per La Festa del Classico al Teatro Impero di Brindisi;
per il primo Live completo della Band;
Il 19 Dicembre i Wave presentano I Slink Away al B. Marzolla di Brindisi ( Classico ) e portano inoltre una cover di Holiday dei Green Day. Qualche gioro dopo, il 23 Dicembre, suonano un’intera serata al Mama Park ( Parco Potì di Mesagne ), portando numerose cover e presentando un nuovo inedito: Just Sayin.

I primi di Gennaio la band lavora per un nuovo inedito, che presentano poi l’11 dello stesso mese alla Notte del Liceo Classico Benedetto Marzolla, giorno in cui il liceo inaugurò il nuovo Auditorium.

Eventi

  • 6 Mag 2018 Domenica 22:00

    Wave

    Concerto

    Rock - Inediti, Cover

    Via Guarini Ferruccio, 97

    Salento Fun Park

    Via Guarini Ferruccio, 97 Mesagne (BR)
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-05-06 22:00:00 18-05-06 22:00:00 Europe/Rome Concerto Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Salento Fun Park, Mesagne (BR) Alessandro Caramia
  • 19 Mag 2018 Sabato 11:00

    Wave

    Concerto

    Rock - Inediti, Cover

    Via Giusuppe di Vittorio, Via Achille Grandi

    Parco di Giulio

    Via Giusuppe di Vittorio, Via Achille Grandi Brindisi
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-05-19 11:00:00 18-05-19 11:00:00 Europe/Rome Concerto Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Parco di Giulio, Brindisi Alessandro Caramia
  • 27 Mag 2018 Domenica 18:00

    Wave

    Concerto

    Rock - Inediti, Cover

    Via Francesco Crispi, 5

    Officina degli Esordi

    Via Francesco Crispi, 5 Bari
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-05-27 18:00:00 18-05-27 18:00:00 Europe/Rome Concerto Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Officina degli Esordi, Bari Alessandro Caramia
  • 15 Giu 2018 Venerdì 15:00

    Wave

    Concerto

    Rock - Inediti, Cover

    Via Marshall ang. Via F. Caffè snc

    Laboratori Musicali

    Via Marshall ang. Via F. Caffè snc Trepuzzi (LE)
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-06-15 15:00:00 18-06-15 15:00:00 Europe/Rome Concerto Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Laboratori Musicali, Trepuzzi (LE) Alessandro Caramia
  • 27 Giu 2018 Mercoledì 20:30

    Wave

    Saggio

    Rock - Inediti, Cover

    Via Vecchia Ceglie

    Capannone Via Vecchia Ceglie

    Via Vecchia Ceglie Mesagne (BR)
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-06-27 20:30:00 18-06-27 20:30:00 Europe/Rome Saggio Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Capannone Via Vecchia Ceglie, Mesagne (BR) Alessandro Caramia
  • 29 Giu 2018 Venerdì 18:00

    Wave

    Concerto

    Rock - Inediti, Cover

    Parco Potì

    Parco Potì

    Parco Potì Mesagne (BR)
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-06-29 18:00:00 18-06-29 18:00:00 Europe/Rome Concerto Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Parco Potì, Mesagne (BR) Alessandro Caramia
  • 21 Lug 2018 Sabato 21:00

    Wave

    Spettacolo musicato

    Rock - Inediti, Cover

    Via Vecchia Francavilla

    Campagna Privata

    Via Vecchia Francavilla Mesagne (BR)
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-07-21 21:00:00 18-07-21 21:00:00 Europe/Rome Spettacolo musicato Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Campagna Privata, Mesagne (BR) Alessandro Caramia
  • 11 Ott 2018 Giovedì 15:00

    Wave

    Contest

    Rock - Inediti, Cover

    Via Francesco Crispi, 5

    Officina degli Esordi

    Via Francesco Crispi, 5 Bari
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-10-11 15:00:00 18-10-11 15:00:00 Europe/Rome Contest Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Officina degli Esordi, Bari Alessandro Caramia
  • 31 Ott 2018 Mercoledì 22:00

    Wave

    Concerto

    Rock - Inediti, Cover

    Piazza Vittorio Emanuele II, 64

    Celtic Pub

    Piazza Vittorio Emanuele II, 64 Mesagne (BR)
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-10-31 22:00:00 18-10-31 22:00:00 Europe/Rome Concerto Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Celtic Pub, Mesagne (BR) Alessandro Caramia
  • 19 Dic 2018 Mercoledì 10:00

    Wave

    Spettacolo musicato

    Rock - Inediti, Cover

    Via De' Terribile

    Teatro Impero

    Via De' Terribile Brindisi
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-12-19 10:00:00 18-12-19 10:00:00 Europe/Rome Spettacolo musicato Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Teatro Impero, Brindisi Alessandro Caramia
  • 23 Dic 2018 Domenica 20:30

    Wave

    Concerto

    Rock - Inediti, Cover

    Parco Potì

    Mama Park

    Parco Potì Mesagne (BR)
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 18-12-23 20:30:00 18-12-23 20:30:00 Europe/Rome Concerto Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Mama Park, Mesagne (BR) Alessandro Caramia
  • 11 Gen 2019 Venerdì 18:00

    Wave

    Spettacolo musicato

    Rock - Inediti, Cover

    Via Giuseppe Nardelli, 2

    Liceo Classico Benedetto Marzolla

    Via Giuseppe Nardelli, 2 Brindisi
    Indicazioni stradali Aggiungi al calendario 19-01-11 18:00:00 19-01-11 18:00:00 Europe/Rome Spettacolo musicato Wave Evento creato con Kleisma: https://www.kleisma.com/formazioni/profilo/wave Liceo Classico Benedetto Marzolla, Brindisi Alessandro Caramia

Vuoi anche tu un sito web professionale con cui presentarti ed ottenere ingaggi con il tuo gruppo?

Crea il sito, è gratis