Starlight Italians Nightwish
- Metal
- Inediti, Tributo (Nightwish)
- Milano
- 8 componenti

- Metal
- Inediti, Tributo (Nightwish)
- Milano
- 8 componenti
Biografia
Il progetto Starlight Italians Nightwish prende forma nel settembre 2018 raggiungendo pian piano la perfetta "quadratura" con l'inserimento nello staff di musicisti di indubbio valore e tecnica cristallina, doti queste indispensabili data l'eccezionalità delle musiche proposte.
Il genere symphonic-metal è caratterizzato dall'unione della musica sinfonica orchestrale-classica all'heavy metal a cui si aggiunge la voce lirica tipica dell'opera.
Starlight Italians Nightwish è un progetto che dà vita a concerti dal vivo e spettacoli teatrali di grande impatto acustico e visivo, replicando le suggestive atmosfere evocate dalla band finlandese NIGHTWISH a cui è ispirato.
Lo spettacolo si articola in 90/105 minuti proponendo i brani più famosi della discografia dei Nightwish. Non è solo un concerto Symphonic metal, ma può sicuramente essere definito un MUSICAL, dato che è prevista la partecipazione sul palco di coreografie di danza e un imponente supporto multimediale di video storie che “raccontano” i brani eseguiti, ed anche, dove la location ed i budget lo consentono, il coinvolgimento di una piccola orchestra sinfonica.
Gli Starlight Italians Nightwish hanno anche una propria produzione discografica di brani composti con l’ausilio dei vari musicisti/compositori che si sono susseguiti nel tempo o che fanno attualmente parte del progetto.
Pur rimanendo sempre all'interno dei canoni stilistici del Symphonic Metal, nei brani di propria produzione sono stati aggiunti o modificati importanti elementi di questo sound, creando un'ottima combinazione musicale di tre stili con caratteristiche particolari: musica heavy metal, arrangiamenti sinfonici, voce lirica femminile, e ognuno esprime la “visione” musicale del genere nell’interpretazione dei musicisti di quel particolare momento.
Starlight Italians Nightwish sta definendo un sigillo, un vero e proprio marchio su questo tipo di suono:
lo stile è la caratteristica principale, mentre l'eleganza nella composizione e il sottile stile barocco si uniscono a notevoli sfumature neoclassiche, portando eufonia e pathos ai massimi livelli.
Le parti vocali eseguite da una voce assolutamente unica, sono sapientemente miscelate con un lavoro di chitarra tagliente ma mai eccessivo che crea situazioni di alternanza eufonica/groove/potenza.
Il nome dello spettacolo:
HIGHWAY TO THE DREAM
Galleria
END OF ALL HOPE - Nightwish Cover by STARLIGHT Italians Nightwish
- TipoLive
I WANT MY TEARS BACK - Nightwish Cover by STARLIGHT Italians Nightwish
- TipoLive
Dark Chest Of Wonder - Nightwish Cover by STARLIGHT
- TipoLive
STARGAZERS - Nightwish Cover by Starlight Itallian Nightwish
- TipoRegistrazione studio
STARLIGHT Italians Nightwish
- TipoRegistrazione studio
STARLIGHT Italians Nightwish
- TipoRegistrazione studio
STARLIGHT Italians Nightwish
- TipoRegistrazione studio
COME COVER ME - Nighwish Cover by STARLIGHT Italians Nightwish
- TipoRegistrazione studio
OVER THE HILLS by STARLIGHT Italians Nightwish
- TipoLive
SPOT PRESENTAZIONE STARLIGHT Italians Nightwish
- TipoLive
Discografia
The World Is Calling...
- Data 11/09/2020
- N° brani 1
- Etichetta STARLIGHT I.N.T.
Crumbs Of Stones
- Data 10/06/2021
- N° brani 1
- Etichetta STARLIGHT I.N.T.
FIND NEW HEAVEN
- Data 07/06/2021
- N° brani 1
- Etichetta STARLIGHT I.N.T.
Vuoi anche tu un sito web professionale con cui presentarti ed ottenere ingaggi con il tuo gruppo?
Crea il sito, è gratis