Soul Train
- Soul
Brani Riarrangiati - Mondovì (CN)
- 5 componenti

- Soul
- Brani Riarrangiati
- Mondovì
- 5 componenti
Biografia
Componenti

Musicista non iscritto a Kleisma

Musicista non iscritto a Kleisma

Musicista non iscritto a Kleisma

Musicista non iscritto a Kleisma
I Soul Train nascono nel 2014 con l'obiettivo di riproporre live alcuni dei brani più rappresentativi del genere Soul. Il loro repertorio si concentra principalmente sul Soul delle origini (Ray Charles, Otis Redding, Etta James, Wilson Pickett, Aretha Franklyn...) spaziando fino a Janis Joplin e ai contributi più recenti (Amy Winehouse).
Il gruppo ha alle spalle numerose collaborazioni con artisti locali e stranieri e partecipazioni a concerti e Festival in Italia e Gran Bretagna. Il loro spettacolo offre l'opportunità di ascoltare brani musicali che sono per noi lontani nel tempo e nello spazio ma che hanno avuto una grande influenza sulla musica contemporanea.
Nello spettacolo gli artisti interpretano le canzoni e raccontano le vite e le vicende di chi le ha composte e interpretate, senza tralasciare i significati più importanti dei testi e le tematiche trattate. Lo spettacolo è una profonda immersione nel genere che ha segnato un'epoca musicale, non solo negli Stati Uniti, paese in cui ha avuto origine negli anni '60, ma anche nel vecchio continente.
Come diceva Aretha Franklin "Soul is a constant. It's cultural. It's always going to be there, in different flavors and degrees" (Il Soul è una costante. E' cultura. E sarà sempre là, anche con gusti e sfumature diverse").
I Soul Train sono:
Paola Bertello: voce
Oliviero (Olli) Rocca: chitarra
Graziano Giordanengo: chitarra
Gianluca Martini: basso
Stefano Ricca: batteria
Galleria
SOUL TRAIN
- TipoLive
Vuoi anche tu un sito web professionale con cui presentarti ed ottenere ingaggi con il tuo gruppo?
Crea il sito, è gratis