Rock Circus Band

ROCK CIRCUS - Show ad ALTO impatto SONORO e VISIVO

  • Dance-rock
  • Cover
  • Roma
  • 5 componenti
  • Dance-rock
  • Cover
  • Roma
  • 5 componenti

Biografia

Componenti

ROCK CIRCUS ShowBand, propongono uno SPETTACOLO ad ALTO impatto SONORO e VISIVO che fonde MUSICA, DANZA e ARTE CIRCENSE


I ROCK CIRCUS danno vita ad uno SHOW LIVE con brani Revival e non solo, dove i medley si fondono in un sound unico sanguigno, dove esplode la voglia di scatenarsi in live elettrizzanti e coinvolgenti. Uno show originale e di forte impatto il pubblico è assoluto protagonista. La formazione si esibisce sia come Band di 5 musicisti sia come Show completo (band + ballerine + performer) in relazione alle richieste e alla location.

Lo SHOW è arricchito da Ballerine e da Performer Circensi che intervengono durante i Disponendo di un vasto repertorio possiamo forgiare la nostra scaletta sulla base delle vostre esigenze ed alla tipologia dell'evento.

I ROCK CIRCUS sono una delle più rinomate Show Cover Band del centro Italia, con all'attivo centinaia di live in locali, ed eventi privati (come feste aziendali, convention e matrimoni) su tutto il territorio nazionale. La band è in attività dal 2005 ed è composta da 5 musicisti professionisti

Siamo a completa disposizione per ogni ulteriore informazione in modo da trovare un feeling artistico per iniziare collaborazione e soddisfare le vostre esigenze tecniche e di spettacolo.

Contatti Enrico: 3886108761 –info@rockcircusband.it


Qualche rECENSIONe
Una serata con i Rock Circus tra balli, spettacolo e tanta buona musica
Daniele Crescenzi FEATURED, LIVE REPORT


Una carica di energia esplosiva, buona musica, tanto spettacolo. I Rock Circus non sono una band, sono un misto tra un’orchestra spettacolo, una cover band, una compagnia teatrale e una compagnia circense. Sul palco fanno spettacolo al 100%; si divertono e fanno divertire. Al Kill Joy, giovedì 3 ottobre si sono scatenati come sempre al ritmo e al sound dei più grandi successi rock, pop rock, blues e dance di tutti i tempi. Una carrellata di pezzi ballabili che andavano da “FootLoose” a “Born To Be Alive”, passando per i successi di gruppi come Abba(“Waterloo, “Gimme, Gimme, Gimme…”) Donna Sammer (“Hot Stuff”), Tom Jones (“Sex Bomb”) e tanti altri. Show non-stop … …dove i Medley al fulmicotone dei brani proposti si fondono in un sound unico e sanguigno, … dove esplode la voglia di scatenarsi … dove sia Band che pubblico sono assoluti protagonisti, come in un gioco di ruolo. Talmente bravi ed instancabili da far pensare che ci sia una consolle che suona i brani a ripetizione senza sosta, i Rock Circus non si fermano mai sul palco.
Piccolissime interruzioni e poi musica, spettacolo, travestimenti, l’inesauribile energia del front man Enrico sul palco, che canta, balla, si traveste, salta in pista insieme al pubblico. Spesso accompagnati da ballerine e giocolieri come in un folle carrozzone, i Rock Circus erano solo loro al Kill Joy, la parte musicale del circo, per uno show un po’ ridotto (si fa per dire) data la capienza del palco del locale e la situazione. Enrico Muraro alla voce, Fabio alla chitarra, Pasquale alle tastiere, Simone al basso elettrico (personaggio dal look fantastico …) e Andrea alla batteria. Cinque elementi che sembrano essere almeno il doppio sul palco. La serata inizia subito con dei pezzi adatti a scaldare i presenti, suonati a rotazione senza sosta: “Crazy Little Thing Called Love” dei Queen, “My Umbrella” dei Vanilla Sky, “Tu vuo’ fa l’Americano” di Renato Carosone in versione più ritmata, “I’m a Believer” dei The Monkees (canzone ritornata al successo dopo molti anni in quanto inserita nella colonna sonora di Shrek).Dopo questo mix ininterrotto la festa con i Rock Circus è cominciata: la gente è scesa pista a scatenarsi nel ballo .
Arrivano i successi dei mitici Abba, “Gimme, Gimme, Gimme… a Man After Midnight” e “Waterloo”, quindi i successi dance anni Ottanta di Donna Sammer (“Hot Stuff”), dei Dead Or Alive (“You Spin Me Round”) e addirittura dei Kiss (“I Was Made For Lovin’ You”) a getto continuo, senza sosta. Nel corso dello show arriva anche qualche chicca come “Na na na na, hey hey, Kiss Him Goodbye” degli Steam (si tratta per chi non ha afferrato di quale pezzo stiamo parlando, della canzone cantata nella pubblicità dei biscotti Ringo), “You’re The One That I Want” tratta dal music hall “Grease”, “Don’t Let Me Be Misunderstood” nella versione ‘latin rock’ di Santa Esmeralda e “Surfin’ in USA” dei Beach Boys. Non potevano mancare tributi ai Beatles in questa speciale scaletta di successi internazionali ed ecco che viene proposta “Twist And Shout” per rimanere in tema di ritmi forti e a seguire un omaggio ad un altro grandissimo della musica, il re del blues James Brown del quale i Rock Circus han proposto “I Feel Good!” e naturalmente “Get Up (I Feel Like Being a) Sex Machine”. La chiosa viene affidata ai Blues Brothers con “Everybody Needs
Somebody To Love” a termine di una serata veramente bella ed allegra con questo gruppo davvero divertente e coinvolgente. Ai Rock Circus non si poteva davvero chiedere di più!

 

ROCK CIRCUS A STAZIONE  BIRRA CHE LA STAGIONE STAGIONE ABBIA INIZIO
……e lasciano il palco di questa festa di fine estate ai Rock Circus, ed il nostro viaggio nel paese delle meraviglie continua sulle note di un divertente revival anni ’80. Quando fanno il loro ingresso i componenti della band sembrano 5 folli nostalgici; quando iniziano a suonare l’impressione è confermata. Enrico, Andrea, Fabio, Pasquale ed Simone sono effettivamente cinque pazzi clown di un circo in musica con le loro ballerine: i pantaloni di pelle bianchi di Fabio, le camice estrose di Enrico e le divertenti parrucche di Pasquale. La cosa importante è non lasciarsi ingannare, al di là della messa in scena la forza del gruppo sta, oltre che nella coinvolgente energia che sprigionano, nella qualità dei singoli musicisti. Festa di fine estate o di inizio autunno che dir si voglia, Stazione Birra apre la nuova stagione con l’impeccabile scelta e la consueta qualità dell’organizzazione

Vuoi anche tu un sito web professionale con cui presentarti ed ottenere ingaggi con il tuo gruppo?

Crea il sito, è gratis