Outlaws n' Angels

  • Rock, Blues rock
  • Inediti, Cover
  • Bergamo
  • 5 componenti
  • Rock, Blues rock
  • Inediti, Cover
  • Bergamo
  • 5 componenti

Biografia

Componenti

Gli OUTLAWS N’ ANGELS sono una band Insane Rock n Bad Blues Roll, nata a Bergamo nel 2011 dopo l’incontro/scontro tra il bassista Juan Carlos “EL BASO LOCO” Carrasco e il riccio chitarrista furioso MAD SMASH, che accompagnato in ogni follia, sul palco e per strada, dal ritmico Tiziano “TEEZ DADDY” Manzoni, dalle ceneri di band ed esperienze precedenti, decidono di dare forma a quel fottuto mostro che ogni giorno li mangia dentro, e di dargli uno sfogo. Inizialmente la band suona cover, in cui trova l’amalgama giusta, l’alchimia perfetta per aprire la valvola di sfogo di tutta la loro rabbia. Poco tempo dopo, manca il cuore pulsante per questo animale pronto a ruggire, e dopo una breve ricerca, trovano la persona giusta, proprio seduta accanto a loro, nello stesso bar di tutte le bevute serali. Si tratta del picchiatore di pelli Alberto “BAM BAM” Previtali, talentuoso e pazzo rocker/glamster nelle viscere. A questo punto, c’è il motore ruggente, c’è il cuore che batte forte, c’è il ritmo, c’è il groove, che partendo dal più antico Blues e Rock n' Roll, arriva ai giorni nostri; manca solo dare voce a questa bestia pronta ad attaccare il mondo alla giugulare. Serve una voce cattiva, una voce ruggente e graffiante, capace di toccare note alte come il cielo ma anche di bassi che ti entrano nella cassa toracica; una voce capace di far ballare Dio ed il Diavolo; una voce che ti martella il cervello e te lo fa esplodere, ma anche capace di essere sinuosa e sensuale, provocante ed eccitante, di scivolare tra le lenzuola e di farvi prendere fuoco tra le gambe. Ed è così che la trovano in un ragazzaccio di quasi 2 metri, Alessio “ SMOKIN' ALE” Veronese, che con le sue grida colpisce tutti e quattro, che non hanno più alcun dubbio e concludono così la formazione di questa scabrosa band, pronta a scalare l’Olimpo del Rock e scrivere canzoni che all’inferno saranno ballate per sempre.
I 5 cani sciolti iniziano così a scrivere pezzi su pezzi, con sudore, entusiasmo, polmoni che esplodono e dita che sanguinano. Il sound è cattivo, sporco, violento ma genuino, come solo la strada ti può insegnare e fare le ossa. Si insinuano come serpenti nella giungla nera, tra il sound dei più sporchi Rolling Stones, Aerosmith e Guns N' Roses, scorrazzando sui marciapiedi della più sconcia città degli Angeli caduti, Los Angeles, rivivendola nella piccola e marcia realtà italiana.
“Suoniamo perché il mondo è cattivo, e fa paura. Suoniamo per non sentir passare il tempo, per dimenticarci e farvi dimenticare chi siamo e dove siamo. Suoniamo perché la musica fa ballare, e se balli, non puoi morire, e ti senti un Dio. Suoniamo il Rock n Roll perché è la musica che gli Dei ballano, quando nessuno li vede." [cit.].
I testi sono aggressivi, oltraggiosi, parlano della verità di ogni giorno, delle vita in questo mondo che va sempre più a rotoli. Raccontano di sesso, violenza, omicidi e cattiveria, di droga, alcool e scopate folli, di simpatia per il diavolo e talento per il peccato. Con la loro cattiva reputazione, parlano di ribellione, di vendetta e della loro fame e sete di Rock n Roll. Ma riescono a raccontare anche di amore, passione, sogni ed emozioni.
Per la band i ragazzi cercano un nome affilato, che possa a pieno rispecchiare e definire la loro personalità, i loro pensieri e il loro modo di essere. Dopo un estenuante ricerca, MAD SMASH legge il titolo di un CD del grande artista Willie Nelson, una registrazione live con alcuni dei più grandi musicisti di tutti i tempi, tra cui il Dio Cieco Mr. Ray Charles. Il CD era appunto OUTLAWS N’ ANGELS. Dopo averlo proposto, la band non ha alcun dubbio: il nome esprime al meglio la loro propensione per il caos, per l’illegalità, con la voglia di volare in alto e non guardare in faccia nessuno. Fuorilegge e Angeli, liberi e selvaggi. Sulle ali del poker SESSO, DROGA, VIOLENZA e ROCK N’ ROLL, questi pirati senza padrone sono affamati e pronti a sputare sul mondo la loro rabbia, la loro follia e il loro scandaloso e demoniaco modo di vivere. Passano cosi alcuni mesi e le prime idee, le prime canzoni iniziano a prendere forma, iniziano a risuonare in una saletta ricavata da uno scantinato e a picchiare sul soffitto con la voglia di uscire. Dopo qualche esperienza live, arriva il primo contratto discografico, della durata di un anno e l'uscita del primo singolo "Hard Target", che come primo biglietto da visita rispecchia la voglia di ruggire della band. Dopo questa esperienza, per motivi personali, il chitarrista ritmico TIZIANO "TEZZ DADDY" MANZONI" decide di lasciare la band per buttarsi a pieno nel suo progetto personale. Caso vuole, forse spinto dagli Spiriti del Rock n Roll, poco dopo MAD SMASH, insieme a BAM BAM, incontra una vecchia conoscenza, con il quale anni prima aveva formato la sua prima band. Si tratta del ritmico PAOLO "D.O.G." COLLEONI, altro cane sciolto, che dopo qualche breve esperienza in band locali, viene ingaggiato come quinto fuorilegge, date le sue doti chitarristiche e la voglia di lasciare un segno nel mondo. Ricomincia così la stesura dei pezzi che velocemente nascono e prendono fuoco tra idee e discussioni al limite delle mani, come nelle migliori band Rock n Roll. I cinque ragazzacci sono così di nuovo pronti a spaccare il mondo e non esiste gabbia che li possa frenare.
Ma come ogni peggiore storia di Rock n Roll, rinchiusi in un paese e in una realtà senza possibilità, purtroppo altri due membri della band, ovvero il cantante SMOKIN ALE e il bassista EL BASO LOCO, per motivi personali decidono di mollare il colpo, e lasciano la band.
Rimasti in tre, i ragazzi si trovano di fronte ad una situazione tanto assurda e caotica quanto comune, ai giorni nostri. Ma non si perdono d’animo e si chiudono in studio a scrivere e registrare pezzi nuovi, in cui sempre di più sputano la loro realtà, raccontando di come si sta quando si tocca il fondo, ma anche di come ci si può rialzare.
In tutto questo casino, il batterrista BAM BAM, ora risoprannominato RUSTY, per via della sua voce cruda, ruvida e tagliente, si sposta da dietro le pelli a dietro il microfono, e tra ondeggi e grida è pronto a far sentire tutto quello che abbiamo da dire, senza badare a quello che può costare.
Nel frattempo si buttano alla ricerca dei nuovi membri, di nuovi Fuorilegge da assoldare, con la durezza negli occhi di chi non vuole mollare e non vuole perdere.
Ma questa ricerca si rivela più lunga e difficoltosa del previsto, ma dopo tanta fatica, E TANTA MERDA, incontrano chi può al meglio mettersi dietro i tamburi e tornar a far battere il cuore malato degli OUTLAWS. Ed ecco cosi che dal nulla appare WILLI ROCKETT, glamster della vecchia scuola, che subito si butta di testa nel progetto ed è pronto a farsi sentire.

…to be continued…

“NOI VIVIAMO PER IL ROCK N ROLL, PERCHE' QUANDO TI ENTRA DENTRO,
SI SOSTITUISCE AL SANGUE NELLE VENE, ALLE OSSA SOTTO I MUSCOLI, E NON PUOI PIU' FARNE A MENO.”
E VOI, MOTHERFUCKERS, SIETE PRONTI A TUTTO QUESTO?

49% ROCK N ROLL, 51% SONS OF A BITCH

BORN TO LOSE WITH NO RESPECT, LIVE TO DIE WITH NO REGRETS

Vuoi anche tu un sito web professionale con cui presentarti ed ottenere ingaggi con il tuo gruppo?

Crea il sito, è gratis