Oltre L'abisso
Opera rock onirico spirituale! Join the Clan!
- Progressive rock
Inediti - Modena
- 10 componenti
- Progressive rock
- Inediti
- Modena
- 10 componenti
Biografia
OLTRE L’ ABISSO
Di Perry Magnani ed Elisabetta Tagliati
“Oltre l’abisso” è un romanzo onirico di Elisabetta Tagliati, strutturato in 9 capitoli di cui il primo, omonimo ed autoconclusivo, è stato usato per produrre un’opera rock con il compositore Perry Magnani.
Il racconto è ambientato nel periodo dei celti sui magici appennini italiani e suona come una leggenda dal profondo risvolto spirituale.
La trama tratta di un’intreccio di relazioni che avvolge una capoclan celta chiamata Bethel. Lei riceve inaspettatamente delle visioni che la portano a scoprire sè stessa in profondità; questo creerà profondi cambiamenti intorno a lei, in particolare per la conoscenza di un druido (Vessagh) che la terrà in uno stato di costante ambiguità, sebbene per alcuni aspetti possa sembrare che sia lei ad esercitare potere su di lui. Proprio la presenza di lei permette all’uomo di ottenere l’illuminazione. Questo passaggio rituale si concretizza in un lancio dei due da un alto sperone roccioso a picco di un lago, al termine del quale si ritroveranno illesi e concepiranno di un figlio. Pur inebriata da un complesso insieme di sentimenti, tanto da darle l’impressione che le loro vite fossero unite da un profondo legame animico, Bethel deciderà di fare ritorno alla sua tribù ed al suo amato compagno Makena: tutto questo avverando le premonizioni ricevute, ma anche innescando un’ambiguo intreccio.
L’opera rock è suonata completamente dal vivo (tastiere, chitarra, basso e batteria) ed è composta di 21 brani in italiano per la durata di circa 1 ora e 30. La regia è di Stefano Luca Messori con la supervisione di Francesco Bocchi. La messa in scena è moderna e stilizzata, ma molto legata al mondo onirico-spirituale, in particolare ai quattro elementi. Sono previsti 3 attori-cantanti e 3 attori-muti.
Sito web: http://www.elisabettatagliati.it/oltrelabisso.html
Facebook: https://www.facebook.com/oltrelabisso/
Ruoli vocali:
Bethel – soprano – Elisabetta Tagliati (Acqua)
Vessagh – tenore – Marcello Monti (Fuoco)
Luned – mezzosoprano – Laura Malagoli (Aria)
Mimo: Makena (Terra) - Gioele Mattioli
Danzatrice: Chiara Rizzatti
Band:
Perry Magnani -tastiere
Maurizio Melotti - chitarra
Maurizio Sicuro - basso
Gianni Finotello - batteria
Laura Malagoli - cori
Marcello Monti - Flauto traverso
Galleria
Oltre l'Abisso a Piazza Grande di Mirco Cattani
- TipoLive
Vuoi anche tu un sito web professionale con cui presentarti ed ottenere ingaggi con il tuo gruppo?
Crea il sito, è gratis