LuciDa Crash

  • Alternative rock
  • Inediti
  • Imperia
  • 5 componenti
  • Alternative rock
  • Inediti
  • Imperia
  • 5 componenti

Biografia

Componenti

I LuciDa Crash nascono nel gennaio del 2015 dall’incontro di Andrea Multari e Lorenzo Ricchetti, in seguito si unirono anche Walter Schivo e Ivan Avallone, con un unico obiettivo comune; comporre brani originali. Le ore in saletta passarono molto velocemente e il progetto stava prendendo forma, trovando il proprio timbro alternative/groove rock.

Prepararono il proprio repertorio a dovere, composto da cover delle band più celebri del rock alle proprie canzoni, dove proprio quest’ultime vennero registrate nella mansarda di Andrea, avendo come obiettivo la creazione del loro primo ep “A Carte Scoperte”, con un concept unico, legato alle carte dei tarocchi e al proprio significato.

La prima esperienza live della band fu il Movin On Rock Festival nel luglio del 2015, dove Ivan ottenne il premio come “Miglior Chitarrista della Serata” e la band si piazzò sul podio, al secondo posto.

Fecero diversa esperienza nei locali del ponente ligure, partecipando a manifestazioni ed eventi locali. Si misero in gioco iscrivendosi a diversi contest; uno di essi fu realizzato da Aemme Records, studio di registrazione ubicato ad Oggiono e capitanato da Salvatore Addeo, con cui collaborammo in seguito alla vittoria del contest. Incisero così “Fiore di Loto”, uno dei brani più incisivi della band per musica e testo.

Nel 2017, la band partecipò a Rock in The Casbah, evento estivo portante per la città di Sanremo.

Con il progredire delle idee e di nuovi brani, la band Imperiese decise di rompere gli schemi creando una rock story teatrale intitolata “Ribelli”; cominciando così la propria scrittura, con lo scopo di portare questo progetto nei teatri locali e non.

Ed è per questo che si aggiunse Andrea De Thomatis, nei panni di bassista, grazie alla sua forte inventiva musicale, darà caratteristiche particolari allo spettacolo teatrale. 

Infatti il 3 marzo 2018, i LuciDa Crash portarono “Ribelli” al Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare, il ricavato dei biglietti venne devoluto interamente ad AIFO.

La vittoria del contest realizzato da Impronte Sonore, con la classificazione del quarto posto, realizzato e concluso a Treviglio il 25 maggio 2018, portò la band a poter incidere 3 brani al Time Track Studio nella provincia bergamasca.

Attualmente la band sta incidendo gli ultimi 3 brani presso l’ONDA STUDIO di Imperia, per concludere così la realizzazione del primo album ufficiale della band: “Radiocrash”. L'album sarà un CD di 8 tracce; fra cui "Non Guardare Giù" e "Radiocrash"; brani che potete già ascoltare su YouTube con il proprio video ufficiale.

Vuoi anche tu un sito web professionale con cui presentarti ed ottenere ingaggi con il tuo gruppo?

Crea il sito, è gratis