

Riccardo Pirrone
Ma come hai fatto - Omaggio a Domenico Modugno
RICCARDO PIRRONE è nato a Messina il 23/04/1965. E' un artista ed imprenditore messinese che si è distinto nel corso degli anni per la sua espressione vocale che, combinata a naturalezza e spiccata presenza scenica, ne fanno un apprezzato crooner dai toni confidenziali ed eleganti.
Produttore e regista dei propri eventi musicali ha riscosso ampi consensi con:
2014 Five in Jazz, concerto Tributo al duo Sinatra-Fitzgerald
2015 Happy Birthday Frank, concerto per i 100 anni del grande Frank Sinatra
giugno 2016 That's Italia, evento che esaltava le eccellenze canore italiane emigrate negli Stati Uniti d'America.
luglio 2016 la Rassegna “Storia e Spartiti” con 5 concerti dedicati alla Storia della Musica Italiana del dopoguerra.
maggio 2017 protagonista insieme ad Antonella Ruggiero dei Matia Bazar il chitarrista Francesco Buzzurro e l'armonicista Giuseppe Milici nello spettacolo “Omaggio a Domenico Modugno” tenutosi al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
luglio 2017 si è esibito con l’Orchestra Jazz Siciliana nella rassegna Marevigliosa Brolo con un omaggio a Frank Sinatra
settembre 2017 ha realizzato la rassegna “Incontri d'Arte” nella ex chiesa di Santa Maria Alemanna con 2 concerti:“I Classici Napoletani” e “Made in Italy” un omaggio allo swing italiano.
dicembre 2017 prima edizione di “Natale in Jazz” tenutosi al Teatro Vittorio Emanuele di Messina con un tributo ai grandi Crooner americani.
marzo 2018 2 concerti al Castello Scaligero di Illasi (VR) dal titolo “Tenco e Modugno…così distanti così vicini” accompagnato alla chitarra dal Maestro Claudio Moro.
dicembre 2018 seconda edizione di “Natale in Jazz” con la Orchestra Jazz Siciliana e le guest Giuseppe Milici e Lucy Garcia
gennaio 2019 il concerto “Meraviglioso Modugno” insieme al Quintetto Atipico Danzarin presso il Teatro Savio di Messina nell’ambito della rassegna Aria nuova in Me”
a dicembre 2019 è uscito il suo CD dal titolo “Just Frank” in omaggio a Frank Sinatra.
