Pic by Hyacinth [CC], via wikimedia
kleisma

Cos’è Kleisma?

Nella teoria musicale, Kleisma, è un intervallo appena percettibile ma estremamente importante per i temperamenti musicali. Ed è esattamente questo che la piattaforma Kleisma rappresenta: una sorta di connessione impercettibile nel momento in cui si vedono dei musicisti salire su un palco, un fonico dietro al suo mixer, il proprietario del locale che spilla birra o il direttore artistico che cura le reazioni di sala, ma è grazie alla presenza di Kleisma che questi attori hanno avuto l’opportunità di incontrarsi e dare vita a quello spettacolo.

Kleisma è un network per i musicisti e per tutti quelli che fanno dell'ambiente musicale la propria vita: è per quelli che hanno sempre un nuovo progetto per la testa, per quelli che non si fermano mai, per quelli che credono che la musica sia una forma d’arte meravigliosa e che hanno deciso di dedicargli la loro vita.


La mission

Kleisma ad oggi si propone di creare un efficiente ambiente di networking per i musicisti e un luogo virtuale in cui condividere in modo professionale capacità ed esperienze.

L’obbiettivo è quello di mettere in comunicazione tutte le figure professionali del settore musicale e facilitare la gestione della loro attività sviluppando una serie di strumenti e servizi dedicati.


Il team

il team di Kleisma

Siamo Alessandro, Daniele e Riccardo e siamo prima di tutto dei musicisti e degli appassionati di musica, crediamo che la musica sia una delle più potenti forme d’arte, una forma di ricerca, una terapia, un meraviglioso linguaggio universale, una cultura che va sviluppata, condivisa e soprattutto arricchita di protagonisti. Crediamo nella meritocrazia, crediamo nel talento, nella creatività e nei sogni fuori dal cassetto, crediamo che il miglior modo per utilizzare l’immensa potenza del web sia quello di dare alle persone gli strumenti per far nascere i propri progetti.

Alessandro

Alessandro Saitta

È lo sviluppatore web della piattaforma, un batterista impiegato su diversi progetti musicali e il membro con maggior esperienza nel settore musicale; in Kleisma si occupa di analizzare la realtà di riferimento, eseguire analisi funzionali, progettare e sviluppare il database, sviluppare il backend e gestire l’infrastruttura della piattaforma.

In questo progetto porta le competenze da sviluppatore maturate attraverso formazione ed esperienza in team di sviluppo importanti su progetti internazionali; l’approfondita conoscenza del settore musicale e delle dinamiche che ne fanno parte, provenienti dai dieci anni di studi, esperienze live e studio, fa convergere il tutto in un profilo tecnico/artistico che porta in Kleisma il know-how del target all’interno del team.

Daniele

Daniele Saitta

È il Project Manager e si occupa di tutto ciò che non riguarda gli aspetti tecnici della piattaforma, un bassista, un viaggiatore, grande sognatore, creativo e primo finanziatore del progetto; in Kleisma si occupa dello sviluppo delle strategie di business, della ricerca e valutazione dei partner, dell’amministrazione e della comunicazione.

In questo progetto porta le competenze maturate in grandi multinazionali del settore energetico; sin dal termine degli studi si occupa di attività presso clienti internazionali direttamente nei Paesi di interesse, valutando le loro esigenze e pianificando le migliori strategie per adattare i prodotti ed i servizi ai loro business.

Riccardo

Riccardo Farina

È il web-designer e Ux expert della piattaforma, porta nel team quindici anni di esperienza presso grandi Aziende multinazionali che focalizzano sul web la loro attività e una grande passione per la musica e per il disegno; in Kleisma si occupa di prototipazione, progettazione, sviluppo e test dell’architettura front-end e di offrire la miglior user-experience.

La costante formazione e il lungo percorso professionale specializzato nell’ambito del web-design, uniti alle esperienze maturate in team internazionali, gli consentono una spiccata focalizzazione verso l’utente ed un’attitudine alla continua ricerca di nuove soluzioni per garantire la miglior user-experience.


Informazioni societarie

Kleisma S.r.l.
Via Pasteur, 109 – 20010 Marcallo con Casone (MI)
P.IVA: 10228970967
Camera di Commercio di Milano
CS: 10000 Eur (I.V.)

Contatti

PEC: kleisma@legalmail.it
Info: info@kleisma.com