
Newsletter per artisti
Un mezzo potentissimo sia per comunicare che per vendere
1. Pensi che il canale email non sia utile?
Durata: 22 minPotresti sbagliarti! In questo video ti spiego nel dettaglio tutti i motivi per cui dovresti iniziare ad utilizzarlo il prima possibile.
2. Panoramica dei software più utilizzati
Durata: 35 minScopriamo insieme i software più utilizzati per l'invio della newsletter, ne spieghiamo le caratteristiche e infine ti consigliamo quello che secondo noi è il più adatto all'attività di un artista.
3. Creazione account e panoramica delle funzioni
Durata: 10 minAndiamo a creare il nostro account e vediamo tutti gli strumenti a nostra disposizione per una comunicazione efficace
4. Creazione lista e importazione contatti
Durata: 18 minPer poter inviare una newsletter bisogna avere un elenco di contatti a cui inviarla, in questo video vediamo come creare una lista e importare i contatti che sono già in nostro possesso per poterli ricontattare quando desideriamo.
5. Creazione della nostra prima email
Durata: 42 minVediamo passo passo come scrivere la nostra prima email, a cosa stare attenti quando lo facciamo e come inviarla alla nostra di contatti.
6. Statistiche e risultati
Durata: 18 minPer capire se la nostra comunicazione è efficace e come migliorarla abbiamo bisogno di dati da analizzare, per questo ci vengono utili le statistiche, che ci danno un'idea precisa di dove possiamo intervenire e come, le vediamo in questo video.
7. Creazione form di iscrizione
Durata: 15 minIn questo video andiamo a vedere come creare un form per fare iscrivere nuove persone alla nostra newsletter e quindi far crescere la nostra audience.
8. Creazione di automatizzazioni
Durata: 12 minLe automazioni rappresentano una funzionalità incredibilmente potente perché ti consentono di impostare delle azioni automatiche al verificarsi di un certo evento, in questo video scopriamo come utilizzarle per sfruttarle al meglio.
- Creato da: Alessandro Saitta
- Caricato: 19/09/2020
- Durata: 172 min
Che cosa imparerai
- Quanto il canale email sia sottovalutato ma fondamentale
- Tutti i modi in cui puoi sfruttarlo
- Come creare e analizzare le performance delle tue campagne
- Come utilizzarlo sia per comunicare che vendere
Descrizione
Il canale email viene spesso completamente dimenticato dagli artisti eppure è un canale fondamentale per la propria comunicazione. È l'unico canale su cui l'artista può avere il controllo totale, andando a personalizzare la comunicazione in base alle preferenze dei propri fan e il rapporto che si è creato con loro.
Questo potentissimo mezzo ci consente di addirittura di automatizzare alcune comunicazioni, con un gran risparmio di tempo e il risultato di poter raggiungere tutta la nostra fanbase (cosa impensabile sui social).
In questo corso ti spiegherò nel dettaglio tutti i modi in cui poterla utilizzare. Ti guiderò passo passo dalla creazione della tua prima email all'analisi delle statistiche d'invio, passando per la creazione di automazioni e l'importazione dei tuoi contatti.
Condividi questo tutorial con i tuoi contatti